Antonella Chinotti

Antonella Chinotti

CURRICULUM VITAE

Ostetrica dal 1979

VICEPRESIDENTE FNCO triennio 2012-2014

Triennio 2009- 2011
Presidente Collegio interprovinciale delle ostetriche di Firenze , Prato , Arezzo, Grosseto , Siena, Pisa. Lucca e Pistoia. Coordinatore del CLO dal 2001.

Membro Commissione Regionale Formazione Sanitaria (Regione Toscana )
Membro Osservatorio delle Professioni Regione Toscana
Membro gruppi di lavoro Regione Toscana su tematiche del percorso nascita: parto analgesia, revisione del libretto della gravidanza fisiologica, diagnosi prenatale.

Ottobre 2012
Corso di Perfezionamento in “Update in Medicina Materno fetale- complicanze ostetriche e malattie sistemiche: punto di arrivo o punto di partenza? ” Università degli studi di Firenze , Dipartimento di Scienze per la salute della e del bambino.

Marzo 2007
LAUREA SPECIALISTICA IN SCIENZE INFERMIERISTICHE ED OSTETRICHE Facoltà di Medicina e chirurgia, Università degli studi di Firenze.

Gennaio 2003
MASTER DI I LIVELLO “ Funzioni di coordinamento dell’area infermieristica ed ostetrica” Facoltà di Medicina e chirurgia, Università degli studi di Firenze.

Giugno 2000
Corso di Perfezionamento in Medicina Materno Fetale presso Dipartimento di Ginecologia Perinatologia e Riproduzione Umana dell’Università degli Studi di Firenze.

A.A.1992- 1993
borsa di studio presso Institute of Education (UK): Centre for Multicultural Education, London ;direttore Prof. J. Gundara.

Ottobre 1999
LAUREA IN PEDAGOGIA presso l’Università degli Studi di Firenze.