SYRIO – Survey “USO DEGLI STRUMENTI DIGITALI NELLA PROFESSIONE OSTETRICA IN TEMPO DI EMERGENZA COVID – 19” – richiesta collaborazione
Preg.ma Presidente FNOPO
Preg.me componenti Comitato Centrale
Preg.me/i Presidenti
e rispettivi Consigli Direttivi
Ordini della professione ostetriche
Preg.me/i Direttori Didattici CLO
Preg.me Presidenti Società Scientifiche di Ostetriche
Gent.mo/a collega
Syrio – Società italiana di Scienze Ostetrico-Ginecologico-Neonatali, ha avviato una survey su “USO DEGLI STRUMENTI DIGITALI NELLA PROFESSIONE OSTETRICA IN TEMPO DI EMERGENZA COVID – 19 “ che ha l’obiettivo di indagare tra le ostetriche quanto l’impiego degli strumenti telematici (teleostetricia e e-learning) hanno impattato nel proprio esercizio professionale in tempo di pandemia da COVID -19.
Lo studio vuol essere un’opportunità per rilevare concretamente quanto le Ostetriche italiane si sono impegnate nel garantire le cure alle donne , ai bambini ed alle famiglie nelle diverse realtà operative (ospedale, territorio, libera professione), nonché nella formazione delle studenti Ostetriche durante questa emergenza.
Di seguito troverai il LINK dove potrai rilevare scopo e finalità dello studio e lo strumento di raccolta dati (questionario anonimo on line su piattaforma google ).
L’obiettivo secondario dello studio è pure quello di fotografare le caratteristiche socio-anagrafico e quelle legate all’attuale collocazione delle ostetriche nel mondo del lavoro.
Ovviamente più il campione sarà numeroso più lo studio avrà una maggior forza sotto il profilo scientifico. Quindi i risultati dell’indagine potranno risultare utili anche per la nostra leadership ostetrica in sede regionale e nazionale.
Confidando nella Vs/Tua attenzione ed interesse sono a chiedere cortesemente la diffusione di questa indagine di Syrio tra i Vs iscritti/colleghi nei modi che ritenete più opportuni ed efficaci.
Cordialità
LA PRESIDENTE
MIRIAM GUANA