7 Nov 2018

PROGRAMMA 5* MEETING RICERCA E BUONE PRATICHE NELLE SCIENZE OSTETRICO-GINECOLOGICO-NEONATALI – BRESCIA 6 DICEMBRE 2018

FINALITA’ DEL CONVEGNO

Con questo 5° appuntamento bresciano si vuole costantemente porre l’attenzione sull’impegno dell’ostetrica/o nello sviluppo delle conoscenze di settore nei suoi diversi campi paradigmatici indicati dalle normative universitarie e dell’area sanitaria

Come nei precedenti incontri ogni rappresentante delle Università che ad oggi hanno stretto una collaborazione con il Corso di Laurea in Ostetricia di Brescia porteranno un propria ricerca di settore.

Saranno presentati studi condotti da studenti ostetriche nei loro diversi percorsi formativi accademici nell’ambito delle scienze ostetrico-ginecologico-neonatali.

Il convegno è gratuito ed aperto a studenti/docenti/tutor dei CLO, CLMSIO, Dottorato di ricerca e Master di profilo ostetrico, nonché a tutte le ostetriche ed a tutti coloro interessati a confrontarsi con la ricerca della midwifery italiana.

In questa 5° edizione, in sintonia con il tema dell’ICM, 2018 «Midwives leading the way with quality care” – «Le ostetriche sono all’avanguardia nell’assistenza di qualità » è inclusa nel programma una sessione sul confronto tra le recenti LG del OMS e NICE nell’assistenza al parto.

E’ prevista anche una sessione poster per dare maggiore visibilità agli studi condotti dalle ostetriche italiane.

I Presidenti

Il Comitato Scientifico _brochure programma5 meeting ricerca ostetrica – 2018 – clo unibs_brochure programma5 meeting ricerca ostetrica – 2018 – clo unibs