top of page
logo_sirio_orizzontale5_edited.png

SYRIO 

LOGO

Syrio ha scelto per il proprio logo un’immagine stilizzata di un emblema della storia ostetrica:

lo stetoscopio di Pinard, di legno, strumento clinico che accompagna la nostra pratica dal 1800.

Perché il nome Siryo? Anzitutto non è un acronimo ma si riferisce alla stella più luminosa della costellazione, ritenuta, secondo un mito, il luogo di origine della conoscenza e dell’umanità.

Come Syrio anche le ostetriche aiutano, da sempre, con le loro cure a difendere la nascita, la maternità e la continuità delle specie.

La lettera ipsilon (y) di Syrio vuole ricordare graficamente i tre obiettivi dell’associazione, ossia la ricerca, la formazione ed il governo della care ostetrico-ginecologico- neonatale. 

Perché identificarsi con le Scienze Ostetrico- Ginecologico-neonatali? Per essere in sintonia con i campi paradigmatici del sapere disciplinare dell’ostetrica 

Obiettivi

  • Unione

  • Progresso

  • Formazione

  • Ricerca

  • Partecipazione

  • Diffusione

MISSION
L’Associazione si prefigge di riunire i professionisti appartenenti alle scienze ostetrico-ginecologico-neonatali al fine di promuoverne il progresso e la diffusione delle conoscenze scientifiche di settore in ambito clinico, socio-assistenziale, formativo anche attraverso la ricerca sperimentale ed applicata.
Di favorire i rapporti con i professionisti di altre discipline, di stabilire relazioni scientifiche con analoghe società/associazioni italiane ed estere e di partecipare ad organismi istituzionali nazionali, regionali e locali.
bottom of page