top of page
logo_sirio_orizzontale5.png

SYRIO -
INDAGINE NAZIONALE "ON-LINE" TRA LE DONNE SOTTOPOSTE A TAGLIO CESAREO

 

Parto cesareo: survey della Società Scientifica Syrio su quasi 800 donne raccoglie il loro vissuto e i bisogni insoddisfatti.

​

I risultati 

C’è ancora molto da fare per migliorare la presa in carico globale della neomamma dopo un parto cesareo. Lo mostrano i dati di un’interessante survey condotta da Syrio Società italiana di Scienze ostetrico-ginecologico-neonatali su un campione di 796 donne che hanno partorito mediante taglio cesareo, cui è stato somministrato un questionario (maggio-giugno 2021) volto a indagare la loro esperienza e le informazioni ricevute durante la gravidanza, il parto e il post partum.

Continua a leggere 

Image by Jonathan Borba
Ancora 2

Attive

BABIES BORN BETTER 
Una Migliore Nascita

Indagine promossa da UCLAN School of Community Health & Midwifery

Il sondaggio è rivolto alle donne di tutto il mondo che hanno avuto negli ultimi 3 anni. Lo studio servirà per conoscere le esperienze di travaglio e di parto delle donne in vari paesi diversi del mondo, aiuterà a confrontare ciò che le donne pensano dell’assistenza alla nascita.

L'auspicio è di utilizzare i risultati del sondaggio per individuare cosa, secondo le donne, funziona meglio e per utilizzare tali informazioni per migliorare l’assistenza ostetrica in futuro. 

Ricerca UCLA.jpeg

FEB

2019

"INDAGINE "SEI DONNA" Università degli Studi di Brescia

Studio condotto dalle Scienze Ostetrico-Ginecologico-Neonatali e l'Unità di Igiene, Epidemiologia e Sanità Pubblica dell’Università degli Studi di Brescia.

2016

INDAGINE NAZIONALE SULL’OCCUPAZIONE DELLE OSTETRICHE NEOLAUREATE E LORO RAPPRESENTAZIONE DELLA PROFESSIONE

Autori   Vanessa Pellegri 1, G. Cavadi 2, Miriam Guana 3

1 Ostetrica, Dottore  Magistrale in Scienze Infermieristiche ed Ostetriche, 2 Professore a contratto Università degli Studi di Brescia, 3 Professore Associato MED 47, Dipartimento di Scienze Cliniche Sperimentali Università degli Studi di  Brescia

Ancora 1

Concluse

bottom of page